Viale Alfredo Oriani 56 - Bologna
051 19907333
studio@notaioparisio.it

Notaio Alberto Parisio

 

 

 
 

Presentazione

Napoletano e figlio d’arte, Alberto Parisio è Notaio del Distretto di Bologna dal 2012, e prima aveva esercitato nei Distretti Riuniti di Forlì-Rimini dal 2001.

Tutto quello che oggi è, sia professionalmente che umanamente, l’ha imparato dal padre Sergio Parisio, stimato Notaio per oltre 50 anni a Bologna.

Sergio Parisio è stato, tra l’altro, cofondatore della gloriosa Scuola Notarile di Bologna, (nonchè Presidente Onorario dopo il suo pensionamento per limiti di età) della medesima scuola per svariati anni; anni durante i quali Alberto Parisio ha avuto il privilegio di partecipare, in qualità di insegnante, alle “lezioni pratiche di atti notarili” tenute dal “duo” PARISIO, presso la scuola.

Professionalità, personalità della prestazione, flessibilità, ricerca continua e innovazione sono i tratti distintivi del Notaio Alberto Parisio e del suo Studio.

 

Ma non solo. Ciò che davvero costituisce marchio di fabbrica e segno distintivo del Notaio Alberto Parisio sono l’AFFABILITÁ e l’EMPATIA, di stampo sicuramente napoletano e di tradizione paterna.

Tutti elementi grazie ai quali l’eccellenza diventa d’abitudine allo Studio Parisio.

Lo Studio Notarile Parisio si avvale di un team di sette collaboratori, divisi su due Sezioni Territoriali: Bologna, sede principale in Viale Oriani 56 (angolo Via Murri) e Cattolica (RN), sede secondaria in Via Nino Rota n. 28.

Purtroppo oggi la perdita di valore delle professioni, la crisi e il populismo della politica hanno contribuito a svilire il prestigio della professione, arrivando quasi a confondere l’attività notarile con una qualsiasi attività commerciale, dove quello che conta è lo sconto e il minor costo.

In realtà la professione notarile è molto di più, ed eminentemente gioca un ruolo centrale ai fini della certezza del diritto, anche in un’ottica anti-processualistica, ossia al fine di evitare che il rapporto tra le parti contraenti si concluda in un’aula di Tribunale. E questo è il vero risparmio per il cittadino.

Per questo ciò che realmente deve contare è la qualità della prestazione professionale e lo studio che vi sottende e per tutto ciò il Notaio Alberto Parisio si mantiene quotidianamente informato sulle novità normative e interpretative di dottrina e giurisprudenza.

L’arduo compito oggi è far capire che la professione del Notaio, sempre più delicata e rilevante economicamente per gli interessi della comunità, va commisurata alla professionalità e alla FIDUCIA che si ripone nel professionista, e non deve limitarsi a una mera comparazione di costi.

Per ulteriori informazioni o preventivi, contattateci!

 
 
 
 

Per tutti gli atti notarili e le relative certificazioni lo Studio Parisio è sinonimo di serietà e competenza.

RICHIESTA PREVENTIVORICHIESTA INFORMAZIONI