Viale Alfredo Oriani 56 - Bologna
051 19907333
studio@notaioparisio.it


AFFITTI E CESSIONI D’AZIENDA

Insieme a chi cede o acquista un’azienda

L’ avvicendamento alla guida di un’azienda è un momento molto delicato, che richiede il rispetto di una normativa specifica sia di forma che di sostanza: per questo la legge richiede che i privati siano accompagnati in questa operazione dalla competenza e della professionalità del Notaio.

Nella pratica quotidiana i contratti di cessione d’azienda sono frequenti soprattutto nell’ambito dei pubblici esercizi, come bar, pub, osterie, ristoranti, trattorie, pizzerie anche d’asporto e hotel.
Chi necessita di un Notaio per cessioni di aziende a Bologna e Cattolica può rivolgersi allo Studio Parisio.

I CONTRATTI DI AFFITTO AZIENDALI

Il Notaio Parisio si occupa anche di altri contratti aventi ad oggetto le aziende come i contratti di affitto d’azienda, ossia i contratti con cui l’azienda non viene venduta, ma concessa in locazione o godimento personale.

Chi necessita di un Notaio per affitti di aziende a Bologna e Cattolica può rivolgersi allo Studio Parisio.

UNO STUDIO SERIO E AFFIDABILE SEMPRE PRONTO ALLE COLLABORAZIONI INTERPROFESSIONALI PER TUTELARE I CLIENTI

Lo Studio Notarile Parisio, prima di procedere con la sottoscrizione e con gli adempimenti successivi alla stipula, effettua un controllo di legalità formale e sostanziale degli accordi negoziali e si sincera che le parti agiscano in piena consapevolezza e abbiano ricevuto tutte le informazioni relative alla stipula del contratto e alle sue conseguenze, così rispondendo perfettamente alle indicazioni del codice deontologico della professione notarile.

In tale ambito collabora attivamente con altri professionisti (Avvocati, Commercialisti, Consulenti del lavoro) per raggiungere, ciascuno nel proprio ambito professionale e di specializzazione, la miglior tutela del cliente, in ambito civilistico, legale fiscale e tributario.

Per tutti gli atti notarili e le relative certificazioni lo Studio Parisio è sinonimo di serietà e competenza.

RICHIESTA INFORMAZIONIRICHIESTA PREVENTIVO